Home » I miei Valori e la mia Mission

I miei Valori e la mia Mission

Etica

Etica - Giancarlo Benzo

Etica: trasparenza, correttezza, riservatezza e professionalità.

Comprendere le esigenze del Cliente, guidare il suo istinto fornendogli la giusta visione d’insieme, accompagnarlo verso il percorso ideale per realizzare i suoi obiettivi di breve, medio e lungo termine attraverso la Pianificazione Finanziaria e Patrimoniale. 

Impegno

Impegno - Giancarlo Benzo

Impegno: non accade mai nulla per caso! Il mondo economico e finanziario moderno è molto complesso e necessita di un approccio figlio di profonde e necessarie analisi. La globalizzazione, l’innovazione e le trasformazioni impongono un processo formativo costante di prioritaria importanza per svolgere con professionalità il ruolo di Private Banker sempre più orientato alla Consulenza, come da strada tracciata dalla normativa Mifid.

Consulenza

Consulenza - Giancarlo Benzo

Consulenza: il sistema bancario e finanziario è alle prese con notevoli problemi strutturali in un contesto di importanti mutamenti normativi. Avere un Consulente che attraverso un dialogo costante guida il Cliente verso scelte ponderate, significa affidarsi a un Professionista in grado di costruire Valore nel corretto orizzonte temporale.

Fiducia

Fiducia - Giancarlo Benzo

Fiducia: il rapporto Cliente – Private Banker, per essere adeguatamente proficuo, passa attraverso un rapporto fiduciario all’interno del quale il Consulente ha il ruolo di ascolto e analisi dei bisogni del Cliente, che a sua volta ha il compito di illustrare al Private Banker le sue necessità globali, ossia finanziare, patrimoniali e successorie. Il rapporto, quindi, fondato sulla reciproca fiducia e sulla riservatezza professionale, troverà il suo percorso ideale al raggiungimento degli obiettivi.

Innovazione

Innovazione - Giancarlo Benzo

Innovazione: è un processo innarrestabile che va assecondato modulandone gli impatti in un ottica di medio / lungo termine. I nuovi mega trend generano quelle opportnunità che se colte in maniera corretta possiedono tutti gli ingredienti per conferire un apporto di Valore alla relazione Cliente / Private Banker e ai risultati di portafoglio.

Strategia

Strategia - Giancarlo Benzo

Strategia: partendo dall’assunto che il mondo è cambiato e la concezione di un portafoglio finanziario transita per il tramite di un approccio innovativo, la ricerca di Valore si concretizza solo strutturando delle soluzioni allocative coerenti con i contesti di mercato presenti e ragionevolmente futuribili. Operare degli “stress test” sui vari attivi finanziari valutando con dei track record il loro comportamento nelle diverse fasi di mercato, conferisce quelle fondamentali risposte per costruire portafogli efficienti.

Informazione

Informazione - Giancarlo Benzo

Informazione: il Cliente è sempre informato degli accadimenti rilevanti dal punto di vista economico, finanziario, socio politico, normativo e fiscale. Tutti aspetti che potrebbero impattare sull’andamento del portafoglio di investimento. Saranno utilizzati i canali di comunicazione più immediati come mail, sms o whatsapp, social, videoconferenze, incontri individuali e meeting.